Il mio lavoro nasce dal profondo interesse per le storie che ciascuno porta con sé e si concentra su percorsi di terapia individuale, terapia familiare e terapia di coppia.
. Arriva il momento in cui:
IL CORPO PRENDE LA PAROLA
Il sonno si spezza, il battito accelera senza un motivo apparente. Il rapporto con il cibo diventa difficile. Il corpo è teso, stanco, dolorante e la ragione medica non si trova. Ti lancia segnali che non puoi più ignorare.
LE RELAZIONI DIVENTANO FATICOSE
Nei rapporti con gli altri ti percepisci spesso troppo o mai abbastanza. Nelle relazioni tendi ad annullarti e perderti, oppure ad isolarti e allontanarti. Le stesse dinamiche si ripetono nel tempo. Schemi analoghi, tra aspettative, delusioni e attaccamenti che ti fanno sentire intrappolato nello stesso copione.
L'IMMAGINE DI TE SI SFALDA
Hai perso i contorni. Non sai più chi sei davvero. Ti adatti, cambi pelle in base a chi ti sta davanti. Senti di recitare parti diverse, ma quella autentica sembra irraggiungibile. Vivi come sfocato, lontano dalla tua essenza.
MANCA UN SENSO
Le giornate scorrono tutte uguali. Anche quando nulla va storto, ti senti vuoto. Manca una direzione, un perché. In fondo, manca il contatto con te stesso.
Disturbi d’ansia e vissuti di preoccupazione costante.
Depressione, perdita di senso e momenti di profonda tristezza.
Disturbi del comportamento alimentare e difficoltà nel rapporto con il corpo.
Problemi relazionali, familiari o di coppia.
Transizioni e passaggi evolutivi.
Difficoltà legate all’autostima e all’identità personale.
Disturbi legati all'utilizzo di sostanze.